Barbara Di Clemente - Lo scrigno dei ricordi - Orpea

Sabato 28 maggio 2022: presentazione “Lo scrigno dei ricordi” di Barbara Di Clemente

Dopo due settimane dalla ripartenza dei nostri eventi, torniamo con un nuovo incontro in presenza!

Barbara Di Clemente presenterà il suo nuovo libro, “Lo scrigno dei ricordi“: una tenera e commovente raccolta di memorie narrate da alcuni ospiti della residenza per anziani Richelmy di Torino, grazie alla collaborazione con il gruppo Orpea.

Barbara Di Clemente - Lo scrigno dei ricordi - Orpea

La presentazione si svolgerà nel dehors esterno del Bar Aroma, in corso Siracusa 73, a due passi dalla libreria. Durante l’incontro potrete sorseggiare una buona tazza di caffè o degustare una dolce merenda, mentre al termine dell’evento per chi lo desidera sarà possibile acquistare le copie del libro, che Barbara sarà felicissima di poter autografare e dedicare!

L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori informazioni potete contattarci via telefono o via Whatsapp al numero 011353020, oppure via mail all’indirizzo libreriaessai@gmail.com.

Vi aspettiamo numerosi!

Il libro

Dalle parole dell’autrice: “L’idea nasce con l’intento di non disperdere una delle biblioteche più fornite ed emozionanti del ventesimo secolo. La mia avventura all’interno delle Residenze Orpea è cominciata per puro caso: ho vagato tra i corridoi delle strutture alla ricerca di tesori nascosti. Man mano che i gentili ospiti aprivano i loro preziosi scrigni dei ricordi, qualcosa in me cambiava, il mio modo di vedere la vita si intensificava…

Barbara Di Clemente - Lo scrigno dei ricordi - Orpea

Questa raccolta di memorie acquista un sapore ancora più forte dopo la terribile pandemia che il mondo si è trovato ad affrontare. Un progetto concluso poco prima che le RSA venissero “blindate”. Una carrellata di preziosi ricordi che fa commuovere, sorridere, pensare. Ma soprattutto fa capire quanto questa generazione possa insegnarci l’arte dimenticata del “saper vivere“.

L’autrice

Barbara Di Clemente è nata a Torino nel 1975. Ha lavorato per diversi giornali locali e per un mensile milanese. Nel 2009 è uscito il suo primo libro “La porta chiusa” e successivamente ha pubblicato il romanzo “Al capolinea dell’ultimo sogno“.

Barbara Di Clemente - Lo scrigno dei ricordi - Orpea

Da quattro anni insegna lettura e scrittura creativa. Vive a Venaria Reale con il compagno, quattro splendidi figli, un gatto e un cane.