Biglietti d’auguri
Dal classico all’originale, per festeggiare con stile
Auguri di buon compleanno
Si canta la canzoncina, si spengono le candeline, si taglia la torta e si brinda tutti insieme. E poi? È il momento del biglietto d’auguri, magari firmato di nascosto sotto il tavolo. Certo, è sempre il pensiero che conta, ma quando lo esprimi attraverso una bella illustrazione, una battuta spiritosa o un pop-up sorprendente, l’effetto è assicurato!
Alla libreria Essai puoi trovare biglietti d’auguri per bambini, per mamma e papà, per i parenti o per gli amici. In altre parole, per tutte le età che stai per festeggiare. Se vuoi, puoi anche abbinarli a piccoli o grandi doni, cartacei e non: le idee regalo qui non mancano. Passa a trovarci per scoprirle!
Nascite, battesimi, comunioni e cresime
Si presentano piangendo, ma portano gioia. Sono i neonati, quelle creaturine piccolissime che hanno appena iniziato la loro vita e che fin da subito cambiano enormemente quella di chi li stringe tra le braccia. In occasioni come queste, un bel biglietto di auguri diventa un ricordo di un momento felice e condiviso con gli affetti più cari, da conservare con cura. Per poi essere ritrovato in un cassetto molti anni dopo… magari da quelle mani non più minuscole.
L’acqua sulla fronte, la prima eucaristia, il sacramento della confermazione. Le famiglie che celebrano questi riti si riuniscono intorno ai più giovani in giorni di festa e di grande significato spirituale. Chi desidera lasciare una traccia della propria partecipazione, anche emotiva, può trovare in libreria una selezione di biglietti a tema: affettuosi promemoria dell’esserci stati e dell’esserci sempre.
Matrimoni e anniversari
Tutto nasce dal fatidico sì. Le prime scelte sono quelle della data e dei luoghi. Poi i testimoni, gli invitati, le pubblicazioni, le partecipazioni, abiti e completi, i fiori, le fedi, le bomboniere, le foto per l’album, il discorso e le promesse… gli sposini hanno tantissime cose a cui pensare! Per trasmettere loro i tuoi auguri più sinceri, o per accompagnare un regalo importante, scegli un biglietto che faccia subito colpo. Come quelli che puoi trovare in libreria.
Il matrimonio stesso, d’altronde, è solo l’inizio dell’avventura, anche per le coppie già rodate. Dalle nozze di carta a quelle d’argento, fino all’oro e al platino, la strada è composta da prove quotidiane e mille imprevisti. Il percorso non è scontato, e da questo trae origine il piacere di celebrare i traguardi raggiunti insieme alle persone della nostra vita. Tenere il conto per tenere da conto. Magari con un biglietto, sicuramente con passione.
Auguri di laurea
L’esame più difficile? Il primo. No, anzi, l’ultimo. C’era anche quel professore terribile che… per non parlare degli iter burocratici alle segreterie didattiche, o del periodo di reclusione per redigere la tesi. I periodi universitari sono spesso bellissimi, pieni di nuove esperienze e di incontri destinati a lasciare il segno, ma, diciamocelo, siamo contenti che siano finiti. Di averli portati a compimento. Vuoi per il senso di realizzazione personale, vuoi per il raggiungimento della qualifica ambita o per le nuove possibilità che si aprono dinanzi. Condividere la felicità di avercela fatta è una vera soddisfazione, ed è altrettanto bello congratularsi con i neolaureati esprimendo un pensiero, una dedica o persino una piccola presa in giro con un biglietto d’auguri originale. Chissà, potrebbe finire esposto insieme alla pergamena di laurea!
Buon Natale!
Quando arriva il freddo invernale, con il suo sole pallido e le sue classiche nevicate, la tentazione di tapparsi in casa al calduccio diventa quasi irresistibile. Chi ha un caminetto lo accende, chi brama una zuppa prepara la pentola, i più freddolosi si avvolgono di pile e flanella. Magari leggendo un bel tomo consigliato dalla libraia. Ma la mattina del 25 dicembre può essere ben altro a scaldare i nostri cuori. I biglietti di auguri di buon Natale danno forma e colori a ciò che vorremmo trasmettere a chi ci circonda: già la loro scelta dice qualcosa di noi. Alla libreria Essai puoi sfogliare un’ampia varietà di biglietti per le festività natalizie: semplici, illustrati o pop-up. Se poi sei a corto di idee regalo, o un po’ in ritardo sulla tabella di marcia, qui di possibili cadeau ne trovi in quantità. Oh, e se non ci vediamo più… felice anno nuovo!
Pop-up fantasiosi per ogni occasione
All’apertura del biglietto può saltar fuori di tutto. Dall’albero che dispiega la sua chioma alla coccinella appollaiata sul pistillo di un fiore, gli abitanti dei pop-up si distinguono per il loro fascino e accontentano tutti i gusti. Motorini e chopper per i fan delle due ruote, gufi e pavoni per gli ornitologi in erba, intere navi pirata per chi sogna di solcare i sette mari… e molto altro ancora, sempre con un livello di dettaglio che lascia estasiati. Li apri, li chiudi, li riapri e li riguardi: non smettono mai di stupire. Ti aspettiamo in libreria per mostrarti la serie completa!
Potrebbero interessarti anche…
Libri fotografici
Scatti d’autore, visioni dal mondo
Accessori
Bijoux artigianali dal look inconfondibile
Occasioni speciali
Per festeggiare i tuoi cari e… i nuovi arrivati!